Prenota o acquista in pochi click!
Film
Giorno
Ora
INFO CINEMA


La storia del cinema

Verso la metà dell'ottocento Montecatini Terme diventa un prezioso e prestigioso salotto europeo, arricchendosi incessantemente di architetture "nuove" in stile Liberty, che qui assume caratteri peculiari e personalissimi di leggerezza e sobrietà.

Tra queste opere si distingue il "Teatro Politeama", oggi "Multisala Imperiale". L'edificio, costruito nel 1926 su progetto dell'architetto Nervi, si trova su Viale Verdi, una delle strade più belle e importanti della città, a pochi passi dai principali alberghi e negozi.

Recentemente rinnovato, dispone di quattro sale cinematografiche con sistema di amplificazione Dolby digitale, della capienza rispettivamente di 300 e 160 le più grandi, e di 80 posti ciascuna le due più piccole.
La sala grande è dotata di un palcoscenico di 12 per 5 metri e di una sala bar.
Tutti gli spazi, compresa la nuova hall, sono fruibili da portatori di handicap e le sale dispongono di una particolare tecnologia che permette l’ascolto dei film anche ai portatori di deficit auditivi.

Tutti gli spazi, totalmente climatizzati, possono piegarsi ad utilizzi diversi o complementari: sala convegni, sala stampa, area break, ricevimento, segreteria o poliedriche esposizioni che, potendo sfruttare l'intero volume del teatro, risultano di forte impatto scenografico.

Il cinema è associato alla Federazione Italiana dei Cinema d'Essai.

Photogallery