Si avvisa la gentile clientela, che il martedì sera sarà effettuata la proiezione di film in versione originale.

Prenota o acquista in pochi click!
Seleziona film, data e orario per prenotare e acquistare in pochi click.
Film
Giorno
Ora
INFO CINEMA


La storia del cinema

Verso la metà dell'ottocento Montecatini Terme diventa un prezioso e prestigioso salotto europeo, arricchendosi incessantemente di architetture "nuove" in stile Liberty, che qui assume caratteri peculiari e personalissimi di leggerezza e sobrietà.

Tra queste opere si distingue il "Teatro Politeama", oggi "Multisala Imperiale". L'edificio, costruito nel 1926 su progetto dell'architetto Nervi, si trova su Viale Verdi, una delle strade più belle e importanti della città, a pochi passi dai principali alberghi e negozi.

Recentemente rinnovato, dispone di quattro sale cinematografiche con sistema di amplificazione Dolby digitale, della capienza rispettivamente di 300 e 160 le più grandi, e di 80 posti ciascuna le due più piccole.
La sala grande è dotata di un palcoscenico di 12 per 5 metri e di una sala bar.
Tutti gli spazi, compresa la nuova hall, sono fruibili da portatori di handicap e le sale dispongono di una particolare tecnologia che permette l’ascolto dei film anche ai portatori di deficit auditivi.

Tutti gli spazi, totalmente climatizzati, possono piegarsi ad utilizzi diversi o complementari: sala convegni, sala stampa, area break, ricevimento, segreteria o poliedriche esposizioni che, potendo sfruttare l'intero volume del teatro, risultano di forte impatto scenografico.

Il cinema è associato alla Federazione Italiana dei Cinema d'Essai.

Photogallery

Multisala Imperiale Multisala Imperiale Multisala Imperiale Multisala Imperiale Multisala Imperiale
Multisala Imperiale Multisala Imperiale Multisala Imperiale Multisala Imperiale Multisala Imperiale
Multisala Imperiale Multisala Imperiale Multisala Imperiale