Prenota o acquista in pochi click!
Seleziona film, data e orario per prenotare e acquistare in pochi click.
Film
Giorno
Ora
INFO CINEMA


La storia del cinema

Verso la metà dell'ottocento Montecatini Terme diventa un prezioso e prestigioso salotto europeo, arricchendosi incessantemente di architetture "nuove" in stile Liberty, che qui assume caratteri peculiari e personalissimi di leggerezza e sobrietà.

Tra queste opere si distingue il "Teatro Politeama", oggi "Multisala Imperiale". L'edificio, costruito nel 1926 su progetto dell'architetto Nervi, si trova su Viale Verdi, una delle strade più belle e importanti della città, a pochi passi dai principali alberghi e negozi.

Recentemente rinnovato, dispone di due sale cinematografiche con sistema di amplificazione Dolby digitale, della capienza di 570 e 200 posti suddivisi tra platea e galleria, a cui si accede da un atrio centrale. La sala grande è dotata di un palcoscenico di 12 per 5 metri e di una sala bar.

Tutti gli spazi, totalmente climatizzati, possono piegarsi ad utilizzi diversi o complementari: sala convegni, sala stampa, area break, ricevimento, segreteria o poliedriche esposizioni che, potendo sfruttare l'intero volume del teatro, risultano di forte impatto scenografico.

Il cinema è associato alla Federazione Italiana dei Cinema d'Essai.